Sono quattro le variabili che costituiscono il Marketing Mix dello studio

Sono quattro le variabili che costituiscono il Marketing Mix dello studio.


Ogni studio dentistico, come ogni tipo di impresa (piccola o grande che sia), possiede un insieme di variabili interne che definiscono il grado di appeal nei confronti dei pazienti cui si rivolge.

Queste variabili sono classicamente rappresentate dal Posizionamento dello studio, dal tipo di prestazioni che vengono erogate e dalla loro qualità, dal prezzo che viene applicato e dal modo in cui tutto questo viene comunicato all’esterno.

Queste quattro variabili fondamentali, se opportunamente governate in funzione strategica, diventano degli strumenti potenti nelle mani di ogni dentista, andando a costituire il cosiddetto Marketing Mix dello studio. Ogni studio ha una combinazione specifica ed unica di Marketing Mix, ma molti dentisti hanno caratteristiche fondamentali e dominanti in comune fra loro.

Questo è il caso dei dentisti di qualità inseriti nel portale di Slow Dentist, tutti accomunati dalla appartenenza ad una società scientifica di valore riconosciuto e dalla certificazione dell’eccellenza professionale. Per questi dentisti Slow Dentist opera in termini di Marketing lavorando su 3 delle quattro variabili precedenti: la definizione della qualità delle prestazioni, il posizionamento dello studio e la comunicazione. Iscriviti anche tu a Slow Dentist se vuoi beneficiare di questa attività.

Se invece vuoi apprendere di più sul Marketing Mix di uno studio dentistico, partecipa al prossimo corso di Marketing per Dentisti organizzato da Slow Dentist.

Per gli iscritti a Slow Dentist la partecipazione è gratuita.


Punteggio : 5.0 /5 - Recensioni totali: 2
Potrebbe interessarti anche: