Il titolare dello studio è abilitato all’esercizio della professione odontoiatrica (se non sei sicuro, prima di rispondere clicca qui per verificare) ?
Lo studio pubblicizza abitualmente la prima visita gratuita per attrarre nuovi pazienti?
La prima visita che hai effettuato presso lo studio è stata eseguita dal titolare in persona?
In occasione della prima visita ti è stato chiesto di compilare l’Anamnesi (la tua storia clinica e informazioni mediche in generale)
In occasione della prima visita ti è stato chiesto di compilare il Consenso informato al trattamento dei dati?
Prima delle cure hai sottoscritto il consenso informato alla cura?
Prima delle cure hai sottoscritto il preventivo di spesa?
Le prestazioni di igiene orale (ablazione del tartaro) sono effettuate esclusivamente da personale qualificato (odontoiatra o laureato in igiene dentale)?
La prima seduta di igiene che hai eseguito è durata almeno 45 minuti e comprendeva un’adeguata istruzione e motivazione alle tecniche di igiene domiciliare?
Il dentista utilizza regolarmente la diga di gomma quando esegue prestazioni di conservativa o endodonzia (carie, otturazioni, devitalizzazioni) (se non sai cos’è la diga di gomma guarda clicca qui)?
Nello studio ti sono state proposte cure non convenzionali o alternative (es. omeopatia, naturopatia, chiropratica, ayurveda, yoga, ipnosi, agopuntura, omeopatia, medicina tradizionale cinese)
Se hai fatto una devitalizzazione, il dentista ha utilizzato uno strumento elettronico per rilevare la lunghezza della radice?
Se hai fatto una devitalizzazione, Sono state eseguite almeno una radiografia prima della devitalizzazione ed almeno una dopo la devitalizzazione?
Se ti è stato proposto o hai eseguito un trattamento ortodontico, Il dentista, prima del trattamento, ha eseguito le seguenti procedure diagnostiche: fotografie intra ed extra-orali, impronte, misurazioni della lastra laterale del cranio e analisi della radiografia panoramica, valutazione dello stato di salute articolare, delle gengive e dentale?