Lanciato da circa dodici mesi, Slow Dentist procede il suo percorso di crescita e riscuote un grande successo. Ecco i risultati

Perché Slow Dentist?

Slow Dentist è un progetto odontoiatrico fondato sulla qualità delle prestazioni e il riconoscimento degli studi dentistici certificati.

Lanciato da circa dodici mesi, Slow Dentist procede il suo percorso di crescita e riscuote un grande successo nelle sue attività di marketing. 

 

Come ripaghiamo la vostra fiducia

In questa prima fase abbiamo focalizzato la nostra attenzione sulla diffusione della filosofia che sta alla base del progetto Slow Dentist.

Non abbiamo tralasciato alcun canale, sviluppando un portale ottimizzato sia nella sua versione desk che in quella mobile.

Abbiamo deciso di penetrare un mercato occupato da diversi competitors che offrono servizi simili, provando a mettere in prima linea la qualità delle prestazioni e la diffusione di contenuti innovativi e mai scontati.

Ben consapevoli della diffidenza presente in un mercato fortemente deluso dalle attività a basso costo e di scarsa qualità, vogliamo conquistare la fiducia del settore attraverso una comunicazione trasparente e risultati tangibili.

 

Quali sono i benefit ?

L’adesione a Slow Dentist non si limita alla condivisione di una filosofia. Generiamo opportunità commerciali a tutti gli iscritti attraverso attività di marketing digitale.

Ogni studio potrà beneficiare di azioni dirette e soprattutto personalizzate. Questa è una novità assoluta. Siamo convinti che le attività di promozione generiche non producano alcun risultato ed è per questo che differenziamo la strategia per ogni singolo dentista.

 

I risultati

Da settembre ad oggi sono 6.460 le visualizzazioni di pagina al sito, con il 67,2% di nuovi visitatori.

Un dato entusiasmante se pensiamo alla giovane età del progetto.

 

Da quali canali intercettiamo il pubblico?

I dati relativi all’acquisizione mostrano una struttura attiva su tutti i fronti. Dal posizionamento organico alle attività social, Slow Dentist alimenta il traffico al sito sfruttando tutti canali a disposizione.

 

Social

Siamo attivi nei social network più importanti: Facebook, Twitter, Google + e LinkedIn.

Facebook → abbiamo raggiunto quota 1.897 fans. I dentisti iscritti potranno godere di quattro pubblicazioni settimanali che andranno a promuovere la loro attività.

Twitter → 141 followers in sei mesi. I fans dell’uccellino azzurro premiano la nostra qualità e seguono gli aggiornamenti con grande interesse.

Google Plus → 27 follower e 7.296 visualizzazioni. Slow Dentist è presente anche con una community privata.

 

Posizionamento organico (SEO)

Sei presente in Slow Dentist ma la tua scheda non è completa? Un grave errore!

Il nostro progetto fonda le basi sul posizionamento organico. Gli studi dentistici attivi nel nostro portale sono visibili nelle prime posizioni su Google.

Vuoi una prova? Cerca “studi dentistici” o in alternativa il nome del tuo studio e vedrai quale posizione ricopre in Italia.

Noi abbiamo fatto un test di verifica su 15 dentisti e tutti risultano nelle prime posizioni: “Massimo Canonica, Studio AmbPiccinini, Federzoni Granata, Marco Maiolino, Studio Giuseppe Iemmola, Centro di Ortognatodonzia Sambataro, Michele Luigi Crescentini, Sandro Magnolfi, Luisa Iannotti, Studio Alberto Gentile, Capetti Gian Paolo, Studio Bacconi Stefano, Studio Schmitz, Studio Bracchetti, Dott. Alberto Mazzocco”.

Cosa significa? Significa che il tuo studio è visibile nei principali motori di ricerca e intercetta utenti quotidianamente.

Quindi? Per non perdere clienti, rendere efficace la tua sezione, ma soprattutto non deludere gli utenti che ti stanno cercando, devi completare la scheda personale e procedere all’iscrizione per il nuovo anno.

 

Gli utenti possono raggiungere la nostra pagina attraverso altre keywords? Certo! Non ci siamo limitati a posizionare la chiave “studi dentistici”. Abbiamo lavorato a lungo sul posizionamento di chiavi che fanno registrare un flusso di ricerche molto elevato. Slow Dentist è visibile nelle prime pagine Google per “Dentista + Provincia” e “Dentista + Comune”. Sono due strutture che producono un traffico importante al sito e premiano i dentisti che hanno completato la propria scheda e risultano in cima alla lista presente nel nostro portale.

 

AdWords

Da circa un mese abbiamo integrato la nostra presenza online attraverso campagne di sponsorizzazione CPC (costo per clic).

Investiamo un budget mensile in tutto il territorio italiano con chiavi strategiche che aumentano gli accessi al sito.

Le campagne pubblicitarie intensificano il rapporto tra potenziale cliente e studio dentistico iscritto, dirottando gli utenti nel motore di ricerca interno al sito.

 

Sviluppi futuri

I prossimi obiettivi saranno quelli di consolidare la posizione sul mercato e incrementare la popolarità del sito al fine di rendere la struttura sempre più completa e utile al pubblico.

Lavoreremo sul posizionamento degli studi dentistici iscritti e continueremo a migliorare il risultato organico delle chiavi “Dentista + Provincia” e “Dentista + Comune”.

 

Come aderire al progetto?

Se hai uno studio dentistico che non è presente nel nostro portale e vuoi aderire alla nostra iniziativa, ti invitiamo a verificare nella pagina di iscrizione quali sono i requisiti necessari → http://bit.ly/1H7kvAJ

Se il tuo studio è già presente nel nostro motore di ricerca basterà accedere al pannello personale e rinnovare l’adesione per il 2016.

 


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