Case study studio dentistico Chiavaroli pescara

Nel corso dell’ultimo anno Slow Dentist si è attestato come punto di riferimento per l’eccellenza in ambito odontoiatrico.

I  migliori studi dentistici italiani presenti all’interno della piattaforma, godono di una visibilità in costante crescita, garantita dai risultati raggiunti grazie al lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca, alle attività di web marketing e content marketing.

 

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miglior dentista

 

Con questo case study vogliamo dimostrare come sia possibile ottenere numeri importanti per il proprio studio dentistico in breve tempo, attraverso l’iscrizione a Slow Dentist e l’utilizzo delle funzionalità all’interno della dashboard.

Il caso analizzato è quello dello studio dentistico Chiavaroli di Pescara. La scheda è stata creata il 20 marzo del 2017 seguendo alcune linee guida che analizzeremo nello specifico:

 

LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA

Compilare la scheda del proprio studio dentistico è un’operazione immediata grazie alla dashboard intuitiva di Slow Dentist. Se effettuata seguendo le indicazioni,  permette di ottenere ottimi risultati in termini di visibilità. La qualità delle informazioni inserite determinerà il successo della propria scheda e la possibilità di un aumento esponenziale di visite e contatti.

 

La scelta delle immagini

Le foto caricate per la copertina e lo studio, rappresentano la presentazione del vostro studio e devono comunicare qualità e professionalità. Delle belle foto che mostrano l’ambiente e lo staff sono il modo migliore per presentarvi ai potenziali clienti.

 

La descrizione

Questa sezione è particolarmente importante in quanto le informazioni contenute al suo interno, subito dopo le immagini, servono a formare l’opinione sul vostro studio rappresentando un vero e proprio biglietto da visita. Una descrizione breva, che al contempo enfatizzi i punti di forza, è il miglior modo per realizzarla.

 

Le informazioni generali

Per quanto possa sembrare scontato, compilare tutti i campi di questa sezione è molto importante ai fini della ricerca. Oltre ad indirizzo e recapito telefonico, consigliamo di inserire tutti i canali di reperibilità su internet (mail, web site, social). Al giorno d’oggi questi recapiti sono ancor più importanti del telefono.

 

Titolari dello studio, collaboratori e personale

Queste sezioni forniscono una visione d’insieme delle figure professionali che si avranno a disposizione nel vostro studio. Una lista completa darà una migliore impressione.

 

Autocertificazioni

La compilazione di questa sezione certifica l’adozione degli elevati standard qualitativi necessari per iscriversi a Slow Dentist.

 

Prestazioni eseguite

Compilare la lista delle prestazioni eseguite all’interno dello studio consente di attrarre un maggior numero di possibili pazienti e soddisfa un principio cardine dei motori di ricerca come Slow Dentist: fornire risposte immediate agli utenti.

 

Dotazioni strumentali

Al pari delle prestazioni eseguite, quella delle dotazioni strumentali è una sezione importante in quanto le informazioni contenute al suo interno forniscono un quadro chiaro e di facile consultazione per gli utenti che visitano la scheda.

 

La scheda con le informazioni base dello studio è solo la prima delle funzionalità messe a disposizione dal nostro portale, una scheda completa è basilare ma ci sono altre attività che danno un forte contributo alla crescita del posizionamento del vostro studio.

 

LE RECENSIONI

I feedback dei pazienti hanno un valore decisivo per la reputazione dello studio. Tanti più feedback positivi si ottengono, quanto più si riesce ad attrarre utenti che potrebbero trasformarsi in pazienti. Il pannello di controllo mette a disposizione diversi strumenti per sollecitare le recensioni dei vostri pazienti.

 

I SOCIAL

Slow Dentist non è solo un motore di ricerca per dentisti di qualità, è anche una pagina Facebook con più di 2000 fan e un gruppo chiuso con 1500 membri composti da dentisti provenienti da tutta Italia.

Grazie a questa community siamo in grado di veicolare l’immagine degli studi iscritti alla nostra piattaforma ad un’audience diversa da quella del sito, che interagisce lasciando commenti, reaction o con la condivisione dei post.

Per incentivare l'interazione, le recensioni che gli studi ricevono, in alcuni casi vengono condivise sulla pagina Facebook. Gli studi interessati sono invitati a loro volta a condividere i post sui loro social come ha fatto lo studio Chiavaroli  per una delle sue recensioni. Il risultato è stato di 1198 persone raggiunte, 6 reaction e altrettante condivisioni. 

 

IL SITO GIANCARLOCHIAVAROLI.IT

Il dott. Chiavaroli ha dimostrato fin da subito l’interesse per Slow Dentist e la condivisione della mission della nostra iniziativa.

Proprio in ragione di questa condivisione d’intenti, è stato pubblicato un post sul blog di giancarlochiavaroli.it, il sito personale dello studio, con il quale si annunciava l’iscrizione dello studio a Slow Dentist.

 

IL RISULTATO DELLA STRATEGIA

Il risultato è stato immediato. In meno di un mese la scheda è stata visitata più di 200 volte.  Un dato straordinario raggiunto seguendo semplicemente le indicazioni fornite dalla piattaforma in fase di iscrizione.

Inoltre, grazie all’ottimizzazione SEO, la scheda dello studio Chiavaroli presente su Slow Dentist, si è posizionata in prima pagina su Google per la chiave “studio dentistico Chiavaroli”.

Se vuoi saperne di più guarda i nostri video tutorial e prova l’efficacia di Slow Dentist.

 

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Di seguito alcune immagini che illustrano la composizione della Scheda dello Studio Chiavaroli di Pescara. 

 

descrizione studio chiavaroli pescara

foto studio chiavaroli pescara

lista collaboratori studio chiavaroli pescara

recensione studio chiavaroli pescara sulla pagina facebook di slow dentist


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