Il piano di marketing è un insieme di azioni e di risorse finalizzato alla realizzazione di una strategia di Marketing

Il Marketing Plan, o Piano di Marketing, è un insieme di azioni e di risorse finalizzato alla realizzazione di una strategia di Marketing.


Tutti i dentisti fanno azioni di marketing, solo che alcuni sono consapevoli di farlo e tutti gli altri lo fanno senza rendersene conto. Il modo in cui si parla con il paziente, come ci si veste, gli arredi del nostro studio, il nostro sito web, i nostri attestati, e mille altre cose, parlano di noi. Tutto questo fa marketing anche se non vogliamo.

I dentisti più consapevoli (i più evoluti) talora adottano comportamenti coerenti e finalizzati per non sprecare inutilmente le proprie energie ed il proprio denaro. In questo caso il Piano di Marketing sintetizza in un documento (più o meno formalizzato) gli obiettivi, le responsabilità interne e le scadenze che lo studio si assume per operare con gli strumenti di Marketing.

Slow Dentist assolve in parte, per i dentisti di qualità, a questo compito, che può risultare abbastanza gravoso per studi di piccole dimensioni, pur essendo critico in un mercato ipercompetitivo. Slow Dentist, attraverso le quote di iscrizione, ripartisce su molti professionisti i costi di una operazione che individualmente sarebbe insostenibile.

Se hai i requisiti per iscriverti e vuoi beneficiare anche tu di questa attività, clicca qui.

Se invece vuoi apprendere di più sul Piano di Marketing di uno studio dentistico, partecipa al prossimo corso di Marketing per Dentisti organizzato da Slow Dentist.

Per gli iscritti a Slow Dentist la partecipazione è gratuita.


Punteggio : 5.0 /5 - Recensioni totali: 1
Potrebbe interessarti anche: